Edificio Commerciale e Direzionale
Cavaion V.se
2017

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio Commerciale e direzionale in un'area residua attualmente degradata, alle porte del centro abitato di Cavaion Veronese.

Un unico corpo di fabbrica che si sviluppa su due piani fuori terra ed un piano interrato. Al piano terra si trovano i negozi, al primo piano negozi ed uffici al piano interrato i parcheggi. Sulla copertura sono disposti tutti gli impianti tecnici, dove si realizza un giardino pensile con la funzione di contribuire all'isolamento termico e di mitigazione, visto che l'edificio è ben visibile da diversi punti del paese.

La struttura in cemento armato con tamponamenti esterni in blocchi di laterizio, esternamente è rivestita da una serie di lame frangisole a tutta altezza in legno lamellare. Una serie di vetrate continue a tutta altezza evidenziano alcune funzioni dell'edificio, la zona bar, i tre ingressi e gli spazi comuni.

L'area esterna privata sarà dedicata a verde attrezzato, con alberature e vasca d'acqua,  accessibile al pubblico anche come parco.

1/19

© 2017 M&P Architetti Antonio Munarin & Giampietro Pavan Architetti - Stradone Antonio Provolo 25 - 37123 Verona (VR)

  • Instagram